Service Consigli


Rapidità, Affidabilità, Esperienza...

Ricostruzione

Ricostruzione in Industria 4.0


















Nel caso di ricostruzione totale e possibilità per il cliente di accedere alle agevolazioni di Industria 4.0, il caricatore viene acquistato da Drehmag, completamente rigenerato e reimmesso sul mercato come nuovo con dichiarazione CE e manuale di utilizzo Drehmag.
Tutti i gruppi meccanici vengono completamente smontati, i pezzi sgrassati e sottoposti ad un trattamento di fosfatazione allo zinco, che li rende grigi uniformi e inattaccabili da fenomeni di ossidazione. Il telaio viene modificato, se necessario, e completamente riverniciato.
Tutti i cuscinetti, i cilindri, i motori vengono sostituiti con pezzi nuovi di fabbrica. Prima del rimontaggio vengono eseguite le modifiche necessarie a garantire la rispondenza alla normativa in vigore: molti caricatori, infatti, presentano zone di accesso con le mani o con le braccia eccessivamente ampie, che non garantiscono la sicurezza degli operatori. Due esempi tipici sono la zona di introduzione barre nel magazzino, oppure la bocca di caduta spezzoni, che sovente permettono l'ingresso con le braccia fino a toccare organi in movimento.
Il magazzino viene interamente sostituito con un magazzino a norma e con regolazioni centralizzate di brevetto Drehmag, così come vengono risolte tutte le problematiche di rispondenza alle norme nelle zone pericolose.
Assieme al magazzino, viene modificata l'intera parte superiore del caricatore con l'aggiunta di una nuova copertura in lamiera che contiene, oltre a canaline per una migliore distribuzione dei cavi, anche una zona che accoglie il nuovo pannello operatore.
Il quadro elettrico viene completamente sostituito con un nuovo quadro di progettazione Drehmag, così come l'intero impianto elettrico di bordo macchina. Il software viene sostituito con un software di progettazione Drehmag che consente un monitoraggio completo del comportamento del caricatore, fino ad avere il calcolo dell'efficienza sul singolo canale.

Il caricatore viene poi installato e allineato con strumenti laser. Durante l'installazione vengono montati i centratori Drehmag, che garantiscono sempre le condizioni ottimali di stabilità della barra e quindi anche una maggior durata di tutti i componenti del caricatore.
La garanzia fornita è di un anno, salvo se diversamente concordato in sede d'ordine e copre tutto ciò che non è materiale di usura.



Per alcuni modelli molto diffusi, Drehmag può offrire il noleggio di un caricatore sostitutivo, per il tempo in cui il caricatore da riparare rimane inattivo.

Immagine Ricostruzione2


Contratti di assistenza

Il miglior modo per non dover ricorrere a interventi di assistenza urgenti è eseguire puntualmente la manutenzione programmata sia del caricatore, sia del tornio. Drehmag propone un servizio di manutenzione programmata cucita sulle esigenze del singolo cliente e della singola linea produttiva. In questo modo l'utilizzatore non ha più la necessità di formare personale interno da dedicare agli interventi di verifica e sostituzione dei pezzi usurati e può sempre contare su un parco macchine che lavora nelle condizioni ottimali.










Utilizzo dei cookies e informativa sulla privacy