Service Consigli

Problemi? Contattateci, vi risponderemo.



Se possedete un caricatore plurimandrino Drehmag, ma anche un caricatore Pietro o Giovanni Cucchi, e non riuscite a fare una particolare lavorazione o semplicemente avete bisogno di un consiglio su come migliorare o risolvere qualche problema meccanico o elettrico, non esitate a scrivere a service@drehmag.com, vi risponderemo quasi sempre in giornata o, al più tardi, il giorno dopo.
Il servizio è completamente gratuito e non vi impegna in alcun modo.

L'equipe Drehmag è composta da persone che hanno lavorato per anni con caricatori di varie marche e in posizioni di responsabilità sia in campo meccanico, sia elettrico/elettronico, sia di assistenza al cliente.
Con Drehmag, inoltre, collaborano direttamente anche esperti di torni plurimandrino di svariate marche, sia meccanici, sia CN.
I nostri tecnici sono quindi in grado di analizzare l'intera linea produttiva caricatore-tornio e non solo una delle due parti separatamente. L'esperienza ci insegna che spesso solo una visione di assieme può portare alla soluzione di un problema di vibrazioni o di mancato avanzamento o altro.
L'idea di fornire questo servizio di consulenza via mail nasce proprio da voi clienti, che sempre più numerosi ci manifestate l'esigenza di avere un interlocutore unico per la linea produttiva.

Contattateci senza indugio, aiutare a risolvere problemi è per noi una sfida e una passione!




Di seguito potete trovare qualche esempio di richieste che ci sono pervenute.


"Buongiorno, vorrei sapere su un vostro Halley fino a quanti bar posso spingere senza rischio di fare danni.
Grazie"

"Su un PB30 non andrei oltre i 55 bar. Se non per brevi periodi. Anche se ci sono dei pazzi che spingono a 70. Ma i girevoli soffrono e anche il tornio.
Un saluto."


"Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Ho qualche problema con le pinze del caricatore, sto facendo Esagono chiave 30 con canali Ø40.
Le pinze standard sono un po' deboli e nei tentativi di introduzione capita spesso che perda la barra. La pinza della macchina ha un foro max Ø40+, nei canali del caricatore passa un Ø39.5? O mi sapete dire fino a quanto posso arrivare così posso provare a fare pinze caricatore con corpo un po' più grosso per irrobustire la pinza.
Oppure se avete qualche altro suggerimento per migliorare la presa pinza sulla barra esagonale, poi chiedo al mio fornitore cosa può fare...
Grazie"


"Nel vostro caso con la pinza si può arrivare fino a Ø39.7 senza particolari problemi al canale del caricatore.
Per irrobustire la pinza si possono fare dei tagli più corti, in questo modo i tre (o quattro) petali flessibili della pinza sono più corti. L'effetto leva è minore e quindi la pinza è più dura.
Un saluto"


"Buongiorno, sto lavorando un esagono Ch.21 in ottone con i vostri centratori su un caricatore matricola ******.
Mi capita a volte che al caricamento della nuova barra le ganasce non si chiudano. Come posso risolvere il problema? Grazie"


"Quando si lavorano barre esagonali con i nostri centratori, è necessario attivare la funzione di rallentamento mandrini sul tornio.
Faccia attenzione ai tempi: i mandrini devono girare piano quando la barra viene inserita nella pinza del tornio, non prima o dopo.
In questo modo le ganasce del centratore hanno il tempo di chiudersi senza problemi.
Un saluto"

"Perfetto grazie mille.
Ma quindi questo vuol dire che non potrei montare i vostri centratori su un tornio che non ha la funzione di rallentamento dei mandrini?
Grazie per la risposta"


"Se su quel tornio si devono lavorare della barre esagonali è necessario che ci sia il rallentamento dei mandrini.
Se il tornio non lo prevede dall'origine, possiamo facilmente montare un piccolo controllore programmabile che risolve il problema.
Un saluto"



Utilizzo dei cookies e informativa sulla privacy